Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Vi presento il mio Corso di Erboristeria

Letture consigliate





Nelle mie innumerevoli ricerche di studio sul web, mi sono imbattuta in una serie di "Testi" in PDF veramente interessanti che intendo condividere con voi, ma questa pagina, vuole anche
consigliarvi  "Libri" che bisogna avere letto, per parlare di erboristeria e non solo!

Buona lettura!





A proposito di Curcuma longa L. questo studio:

presentato durante il "VI Congresso dell'A.R.T.O.I.  ne attesta le sue importanti proprietà, BUONA LETTURA!

  


Il glutine anzi "Il Mal di Glutine" è  la causa di diverse patologie moderne, ma quale glutine? E con quale meccanismo? Questo e-book di Lorenzo Acerra ci spiega come ciò avviene, Buona lettura! 



Volete modificare il vostro look in modo naturale? Ecco una pubblicazione sull'Henné dove troverete diversi suggerimenti molto interessanti, buon rinnovamento! 





CRYSTAL ENERGY è una splendida pubblicazione di Fabio Bettiol che ci parla dell'anatomia corporea dal punto di vista energetico 






Natural Medicine è un testo del Dr. Jerry Lee Hoover N. D., tradotto in lingua spagnola da Josefina Cadavid de Ríos, Fabiola Escobar, Henry Jiménez y Juan Fernando Ríos e dedicato alla salute con una visone olistica che comprende, nutrizione, stile di vita, respirazione, esercizio fisico, shen (aspetto spirituale) e tanto altro...buona salute!



















HISTORIA PLANTARUM...un antico e prezioso testo di Dioscoride

 




 




"Il Daodejing (道德經T, 道德经S, Pinyin: Dàodéjīng, Wade-Giles: Tao Te Ching «Libro della Via e della Virtù») è un testo cinese di prosa talvolta rimata, la cui composizione risale a un periodo compreso tra il IV e il III secolo a.C"
(Presentazione tratta da wikipedia.org)