Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

domenica 4 marzo 2018

Dolori ossei da decalcificazione - I Consigli del Dottor Semplicista©

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - Cromoestetica Floriterapeuta Mediterranea - esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani -  Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ


Salve a tutti miei cari naviganti! Ecco un altro Consiglio dal nostro caro Dottor Semplicista, Fra’ Domenico, sui Dolori alle ossa decalcificate...
Grazie all’equiseto con i suoi principi attivi, ma soprattutto alla presenza dei suoi elementi minerali quali:

  • ferro

  • potassio

  • manganese

  • magnesio

  • calcio

  • silice (è lei, la nostra meraviglia!)

questa pianta, remineralizza le nostre ossa, e la bella notizia è che questo “tesoro” vegetale, va ad agire positivamente su capelli, unghie e cute, aiutando la nostra bellezza e non solo! 

La sua opera strutturale  agisce sulle anemie,  tonifica il sistema circolatorio e la milza, l’organo, che la medicina allopatica quasi ignora,  ma che viene, al contrario, considerato moltissimo dalla MTC e la MTM, e che è deputato alla costruzione (ossa ecc.),  ma che con l’andar del tempo, o con un’alimentazione scorretta (dieta o altro)  diminuisce un po’ la sua capacità funzionale, e un aiutino, è proprio quel che ci vuole!

Pensate, inoltre, che il nostro Equiseto è anche un diuretico ed è l’unico che reintegra i sali minerali e quindi…non impoverendo, dilavando, il nostro organismo, come la maggior parte degli altri diuretici fà è veramente utile far cadere la nostra scelta su questo tesoro vegetale.

Nonostante tutto, è fondamentale mantenere il nostro pH alcalino e le patate, con la buccia mi raccomando, ci aiuteranno in questo.

Ancora una volta, la Saggezza tradizionale e la Scienza di oggi si sono trovate unite per il nostro benessere! Grazie Fra' Domenico!

Questo ed altri consigli, li potrete trovare nel testo:  

Piante Officinali coltivate – Consigli, tisane, preparazioni e proprietà” 

di Fra’ Domenico Palombi ed altri autori.

Vi aspetto al prossimo post, buona lettura.

a cura di Maria Caterina Ranieri


Per acquistare i testi visitare il sito: http://www.medicalinformation.it/catalogsearch/result/?q=piante+officinali+coltivate 


*la sottoscritta è stata autorizzata alla divulgazione dei I Consigli del Dottor Semplicista sul suo blog direttamente dagli autori.

 

Nessun commento: