Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Antico Esercizio Esseno di Purificazione e Salute di Maria Caterina Ranieri

Miei cari naviganti ecco un Antico Esercizio Esseno da praticare ogni volta che ne sentite la necessità durante le vostre escursioni nel...

martedì 20 febbraio 2018

La Valle della Felicità di Napoleon Hill

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - Cromoestetica Floriterapeuta Mediterranea - esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani -  Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ
Da sempre collezionista di Parole e da sempre queste giungono a me da vie diverse... oggi condivido con voi ,una vera lezione di Vita... buona riflessione... 


<< L’uomo più ricco del mondo 
abita nella Valle della Felicità.
Professa valori durevoli, 
possiede cose che non può perdere, 
che gli danno piacere, buona salute,
serenità mentale e appagamento spirituale.

Ecco l’inventario della sua ricchezza 
e del modo in cui le ha conseguite:

Ha raggiunto la felicità 
aiutando gli altri a trovarla.

- Ho conservato la salute
vivendo moderatamente
e mangiando solo gli alimenti
che servono al corpo per mantenersi.

Non odio nessuno,
non invidio nessuno,
ma Am♥
e rispetto ogni essere umano.

Sono impegnato in un lavoro che amo
in cui integro un aspetto gioioso,
per questo non mi stanco mai.

Prego tutti i giorni,
non per chiedere più beni,
bensì per avere maggiore saggezza
che mi permetta di riconoscere,
accogliere e godere
le grandi ricchezze che già possiedo.

Non nomino nessuno
se non per onorare il nome
e non calunnio nessuno
per qualsivoglia motivo.

Non chiedo favori a nessuno,
eccezion per il privilegio
di condividere  le mie fortune
con tutti quelli che le desiderano.

Sono in buoni rapporti
con la mia coscienza,
che quindi mi guida
in tutte le cose che faccio.

Ho ricchezze materiali
che eccedono i miei bisogni
perché sono esente da avidità
e bramo soltanto 
le cose  che posso usare 
costruttivamente nelle mie attività.

Il mio benessere deriva
da coloro che ho beneficiato
e con cui ho diviso le mie fortune.

La Valle della Felicità in cui vivo
non è sottoposta ad alcuna tassa.

Essa esiste, soprattutto, nella mia mente,
nelle ricchezze immateriali
escluse dai calcoli fiscali
e condivisibili soltanto
da chi è disposto 
ad adottare il mio stile di vita.

Mi ci è voluta un’intera esistenza di fatiche
per irrigare questa vallata e, per farlo,
ho dovuto seguire le Leggi della Natura
e assumere  abitudini conformi a tali leggi.>>

(autore Napoleon Hill (Pound, 26 ottobre 1883 - Carolina del Sud, 8 novembre 1970) scrittore e saggista statunitense)

Ecco le parole di apertura di un Convegno a cui ho partecipato Domenica ... ne vogliamo parlare?

Buona Vita! a tutti!
a cura di Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: