Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

martedì 20 settembre 2016

Tisana delle 12 Erbe - Equinozio d'Autunno 2016 - Lenola

Consulenza naturopatica, Cromoterapia, Cromoestetica, Floriterapia Mediterranea, esperta di Cosmesi naturale personalizzata, esperienza trentennale da 0 a 100 anni, Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” e Istruttrice di “Tai Chi Chuan” http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri – all rights reserved ॐ


In occasione dell’Evento Equinozio d’Autunno 2016 che si è tenuto in Lenola, Domenica scorsa, evento in cui vi ho parlato dell’antica conoscenza, ”La Segnatura Rerorum,” durante il break abbiamo sorbito una Tisana; come vi ho promesso, ecco la

formula, ogni singola pianta è stata da me scelta considerando diversi aspetti:

la funzionalità specifica di ogni erba
le condizioni meteo (Domenica pioveva)
la stagionalità, stiamo per entrare nell’Autunno!

Presento i miei corsi di Erboristeria “Di Erba in Erba,©” come fornitori di “Chiavi” che aprono “Porte” e non come fornitori di nozioni di cui le biblioteche e il web ne sono stracolmi.

Li ho ideati esperienziali, io vi faccio vedere, toccare, odorare, assaporare le piante di cui vi parlo e la Tisana è una tradizione dei miei corsi, perché le erbe vanno sperimentate…

Aprire la mente, è secondo me, la strada per Camminare in libertà nella nostra VitaLibertà una condizione dai confini effimeri e illusori…secondo voi oggi l’Umanità può considerarsi libera?

Lo stato d’animo della paura dilaga alimentato, anche, dai mass-media e purtroppo la “Paura blocca tutte le nostre capacità introspettive e ideative… liberatevi quindi, andate a passeggiare in un bosco, al mare…avvicinatevi all’Universo Vegetale, ne sarete ritemprati.

Passatemi questa breve digressione di carattere filosofico, ma ogni occasione per ritrovare noi stessi non va sprecata e rappresenta comunque un’occasione per ritrovare il proprio BenEssere…

Ritornando alla tisana, ho usato delle droghe inusuali che solo un grande raccoglitore professionale come Nicola Di Ponzio può concedersi di raccogliere e per i motivi di cui sopra, non le ho citate, mi piacciono i dialoghi e non i monologhi... Parliamone!

Chiedetemi pure, la rubrica “Chiedi a Maria Caterina!” l’ho ideata proprio per questo!

Buona “Ti-sana” da Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: