Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Antico Esercizio Esseno di Purificazione e Salute di Maria Caterina Ranieri

Miei cari naviganti ecco un Antico Esercizio Esseno da praticare ogni volta che ne sentite la necessità durante le vostre escursioni nel...

sabato 14 novembre 2015

INSALATA di LIMONI SICILIANA

INSALATA di LIMONI SICILIANA
Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - CromoEstetica FloriTerapeuta Mediterranea – Fitopreparatrice esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani - Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.com - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ


Ingredienti:
  • Limoni a buccia spessa tipo Sorrento
  • Aglio
  • Prezzemolo
  • Sale rosa dell'Himalaya (è una mia variante)
  • Acqua (per diluire il succo dei limoni)
  • Olio e.v.o.
Modus operandi
- I limoni (biologici) vanno tagliati a fette con tutto l'epicarpo (la buccia);
-  Schiacciare uno o più spicchi d'aglio, la quantità dipende dal numero dei limoni utilizzati;
- Agiungere qualche cucchiaio di acqua
- Prezzemolo a piacere
- Sale e olio.

E' una magnifica ricetta che rinfrancherà non solo il vostro palato, ma anche il vostro spirito (un pieno di energie incredibile!) e soprattutto il vostro SISTEMA IMMUNITARIO!

La Vit. C contenuta nei limoni e nel prezzemolo è universalmente nota,  l'aglio è considerato un antibiotico naturale insieme alla cipolla, il sale rosa e l'olio e.v.o. completano questa ricetta in un apoteosi di Vitalità e di Salute!

Se tutto ciò non bastasse, il limone all'interno del nostro organismo ha una reazione alcalina, azione molto preziosa per noi, che tra un'alimentazione errata, lo stress e l'inquinamento abbiamo un pH ematico* non proprio come dovrebbe essere, sarebbe auspicabile quindi per il nostro benessere introdurre più frequentemente il limone nella nostra giornata.

E, cromaticamente parlando, questa insalata è un "pieno" di vibrazioni gialle proprio quelle, che ci illuminano di Vitalità! 

Buon insalata di limoni a tutti!


da Maria Caterina Ranieri


*il valore fisiologico del pH ematico  si aggira intorno al 7.4
 

Nessun commento: