Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Benedizione Apache di Maria Caterina Ranieri

  Miei cari naviganti come state? Spero bene… sarete d’accordo con me, che le parole sono energie che lavorano , che creano realtà… d’altra ...

lunedì 5 ottobre 2015

Corso di Erboristeria "Di Erba in Erba© 1" - UPTER -

©dierbainerba.blogspot.it – Maria Caterina Ranieri – all rights reserved



Questo corso è un affascinante viaggio etnobotanico dalle antiche civiltà ad oggi... vi farà comprendere come l'uomo ha iniziato ad avvalersi del prezioso aiuto delle piante; vi aiuterà a scoprire come trarre benefici dalle piante che ci circondano e a noi familiari. 

Dall’abete allo zafferano - viaggiando tra cenni di Anatomia, e Fisiologia vegetale,  Farmacognosia (studio dei principi attivi) - vedremo come preparare idroliti, sciroppi, oleoliti, unguenti e tante altre preparazioni utili alla depurazione, alla prevenzione e al mantenimento della nostra salute e perchè no (?), a “coccolarci” un pò! 
Sfioreremo i segreti dell’Aromaterapia, della Meristemoterapia (gemmoterapia) e della Fitoalimurgia scoprendo quale deliziosa erbetta potrà finire nel nostro piatto.
La curiosità viaggerà con noi e un pizzico di magia avvolgerà sempre questo nostro viaggio nel meraviglioso “Mondo Vegetale.” 

Il corso è di base ed è adatto ai principianti.

La durata del corso è di 12 lezioni.

Il Corso rientra nella Programmazione - Upter -l'Università della Terza Età

Nessun commento: