Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Antico Esercizio Esseno di Purificazione e Salute di Maria Caterina Ranieri

Miei cari naviganti ecco un Antico Esercizio Esseno da praticare ogni volta che ne sentite la necessità durante le vostre escursioni nel...

mercoledì 14 settembre 2016

Equinozio d'Autunno 2016: Magia e Virtù delle Erbe Officinali - Lenola (LT)

©http://dierbainerba.blogspot.it – Maria Caterina Ranieri – all rights reserved ॐ


Gli Equinozi insieme ai Solstizi sono momenti dell’anno molto importanti, annunciano sempre l’ingresso della nuova stagione, ma a volte, soprattutto nelle città, scivolano via inosservati, noi invece, amanti della Natura e della nostra amata Gaia, cerchiamo in tutti i modi di festeggiare questi Eventi cosmici.

Domenica 18 Settembre, ci prepariamo ad accogliere l’equinozio d'autunno - il cui momento astronomico è previsto per il 22 Settembre h. 14.21 (fonte: http://gak.it) - immersi nella Natura incontaminata della località “Quercia del Monaco” di Lenola. (tutti i dettagli sono visibili nella locandina).

In questa occasione vi illustrerò le proprietà medicinali di alcune piante che incontreremo lungo la passeggiata.

Una nostra cara amica ci declamerà alcuni scritti, strofe di poesie scritte da autori appassionati riguardanti l'Universo Verde.

Si terrà inoltre una cerimonia rituale atzeca per ringraziare l’Universo dei suoi Doni, allietati dal suono dei tamburi e da altri etno-strumenti musicali, canti e danze atzeche ci condurranno in una dimensione sacra.


Vi aspettiamo numerosi!

da Maria Caterina Ranieri


N.B. In caso di pioggia la Passeggiata botanica sarà “virtuale” e si terrà nell’aula del “Centro Studi Renato Ingrao” di Lenola (LT) dove avremo  a disposizione una vasta campionatura di erbe da presentarvi.

Nessun commento: