Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Antico Esercizio Esseno di Purificazione e Salute di Maria Caterina Ranieri

Miei cari naviganti ecco un Antico Esercizio Esseno da praticare ogni volta che ne sentite la necessità durante le vostre escursioni nel...

giovedì 23 giugno 2016

Tài Jí Quán Qì Gōng al Parco

©http://dierbainerba.blogspot.it – Maria Caterina Ranieri – all rights reserved ॐ
...ancora il Sole "sosta" dal solstizio, nel Cielo, nel suo Cammino immutabile e noi cosa facciamo? 
Noi "ascoltiamo il suo messaggio" e lo seguiamo!


E, se è vero che il Sole è energia (di tipo Yang, quindi dinamica, con un movimento estroverso) che il Tài Jí Quán è una disciplina che "smuove" l'energia, che "lavora" sulle energie, che da millenni viene praticato all'aperto proprio per l'interazione energetica che ha con l'ambiente...

E, se è vero che abbiamo appena salutato l'ingresso dell'estate, cosa ne dite di incontrarci e di praticare insieme il Tài Jí Quán nel Parco, in una Villa, comunque all'aperto, nel Verde della Natura così da depurarci, ossigenarci, sciogliere le nostre articolazioni, calmare la nostra mente, nutrendola con gli armoniosi suoni naturali, eliminando anche lo stress di un anno colmo di impegni? 

Bene! E' proprio ciò che vi propongo, incontriamoci una volta a settimana, il Martedì, dalle 17 alle 19, ce ne andremo in un luogo che sceglierò di volta in volta per la nostra Estate all'insegna del Benessere.

Questi incontri, sono aperti a tutti, principianti o avanzati, non sono delle lezioni vere e proprie, anche se apprenderete molte cose riguardanti lo Star bene, ma sono dei momenti di pratica insieme.

L'abbigliamento è comodo: una tuta, un pantalone largo, una maglietta e un paio di scarpette da ginnastica, andranno benissimo. 

Per informazioni contattatemi qui sul blog,
o alla Paginahttps://www.facebook.com/events/calendar?adjusted_ts=1467097200&open_popup_on_init=1 Corso di Erboristeria "Di Erba in Erba©"
io e il Tài Jí Quán vi aspettiamo, per farvi conoscere questa antica disciplina cinese, clicca  il link per avere altre notizie sul Tài Jí Quán. 



a cura di Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: