Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Antico Esercizio Esseno di Purificazione e Salute di Maria Caterina Ranieri

Miei cari naviganti ecco un Antico Esercizio Esseno da praticare ogni volta che ne sentite la necessità durante le vostre escursioni nel...

lunedì 5 ottobre 2015

Corso di Erboristeria "Di Erba in Erba© 1" - UPTER -

©dierbainerba.blogspot.it – Maria Caterina Ranieri – all rights reserved



Questo corso è un affascinante viaggio etnobotanico dalle antiche civiltà ad oggi... vi farà comprendere come l'uomo ha iniziato ad avvalersi del prezioso aiuto delle piante; vi aiuterà a scoprire come trarre benefici dalle piante che ci circondano e a noi familiari. 

Dall’abete allo zafferano - viaggiando tra cenni di Anatomia, e Fisiologia vegetale,  Farmacognosia (studio dei principi attivi) - vedremo come preparare idroliti, sciroppi, oleoliti, unguenti e tante altre preparazioni utili alla depurazione, alla prevenzione e al mantenimento della nostra salute e perchè no (?), a “coccolarci” un pò! 
Sfioreremo i segreti dell’Aromaterapia, della Meristemoterapia (gemmoterapia) e della Fitoalimurgia scoprendo quale deliziosa erbetta potrà finire nel nostro piatto.
La curiosità viaggerà con noi e un pizzico di magia avvolgerà sempre questo nostro viaggio nel meraviglioso “Mondo Vegetale.” 

Il corso è di base ed è adatto ai principianti.

La durata del corso è di 12 lezioni.

Il Corso rientra nella Programmazione - Upter -l'Università della Terza Età

Nessun commento: